Soci fondatori

Soci fondatori:

Mariafrancesca Sidoli Mediatrice Familiare e Scolastica – Consulente Legale – Formatrice.  Laurea in giurisprudenza presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia; Corso di alta formazione alla mediazione familiare presso Istituto di Analisi Immaginativa – Scuola di Formazione Superiore in Psicoterapia di Cremona; Master in Mediazione Familiare e Scolastica e Gestione dei Conflitti con intelligenza emotiva, condotto dall’Associazione di Promozione Sociale Diritto & Rovescio di Parma e Con Vertere Aps, con le quali collabora. Dal 2012 si occupa di percorsi di mediazione familiare e scolastica, consulenza ed orientamento alla crisi familiare; co-docente in aula in ambito della formazione agli insegnanti, liberi professionisti e genitori. Mamma di Andrea, curiosa come Andrea, appassionata di viaggi e di racconti, di narrazione e di tutto ciò che fa rima con condivisione.

Daniela Beltrami Psicologa Psicoterapeuta – Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova, Master di II Livello in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense, specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso Studi Cognitivi (sede di Modena). Dal 2014 collaboro con l’Università di Bologna e la Struttura Semplice di Neuropsicologia Clinica, Disturbi Cognitivi e Dislessia nell’adulto (ASMN-RE) per progetti di ricerca riguardanti il deterioramento cognitivo e l’invecchiamento. Collabora con la Cooperativa Augeo per un progetto di formazione/informazione su bilinguismo e acquisizione del linguaggio (Everywhere at Home). Collabora con il Centro Medico ANEMOS e, dal 2017, con il Salus Hospital GVM Research. E’ socio SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale).
Ambiti di interesse: psicologia e neuropsicologia clinica e forense, psicoterapia, prevenzione e promozione del benessere. Vice presidente di ioNoi Famiglia.

Valeria Angela PisiAvvocato – Svolgo la professione di avvocato dal 1995, esclusivamente nel settore civile (lavoro, famiglia, contratti, recupero crediti e contenzioso civile). Sono iscritta all’albo degli avvocati di reggio emilia.
Ho sempre avuto un notevole interesse alle procedure di conciliazione e mediazione, motivo per il quale sono diventata anche mediatore civile.
Non riesco a fare una cosa sola o ad interessarmi di un solo ambito, cerco (compatibilmente con il tempo che è sempre poco) di coltivare piante e coltivare domande, ma soprattutto mi dedico alla coltivazione della mia piccola di otto anni.
Ho una grande passione per madre Natura, madre di tutte le meraviglie, davanti al mistero della quale il cor mi si spaura.

Annunci