COSA FACCIAMO

Il nostro impegno quotidiano si concentra prevalentemente su tre aree. Per maggiori informazioni su riflessioni, attività e proposte clicca sull’area di tuo interesse!

  • (cyber-) Bullismo ed educazione digitale: bullismo e cyber-bullismo sono in costante aumento; la disinformazione e la mancanza di pensiero critico sono un fattore di incremento di questi fenomeni. Per questo motivo abbiamo pensato ad incontri e percorsi finalizzati alla sensibilizzazione, alla sperimentazione e alla crescita individuale dedicati per lo più parallelamente a giovani e adulti, in modo da promuovere il dialogo e il confronto.
  • Conflitti familiari: abbiamo voluto creare uno spazio multidisciplinare in grado di accogliere richieste, dubbi e fragilità di singoli, coppie o famiglie che si trovano in un momento di crisi familiare (dove con famiglia si intende un nucleo composto da almeno due persone), ch’essa sia un momento di difficile comunicazione, di separazione o divorzio è un momento difficile quasi mai previsto e certamente non desiderato.
  • Attività ricreative e laboratoriali: benessere psicofisico, alimentazione e cosmesi, naturale, consumo consapevole, invecchiamento attivo, ecc. Sperimentazione e confronto.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a scriverci!

Annunci